curriculum vitae

Sono nata a Roma nel 1989, nel 2014 ho conseguito una laurea in lingue e culture orientali all’università di Roma La Sapienza. Finito il percorso universitario mi sono iscritta alla facoltà di belle arti e, contemporaneamente, ho preso lezioni private di pittura con il professor Andrea Volo. 

Dopo un breve periodo in uno studio di tatuaggi a Roma, mi sono trasferita a Berlino, dove per due anni ho lavorato al Rusty Pig Foot Tattoo, studio dove ho avuto la fortuna di incontrare grandi professionisti e imparare molto. 

Nel contempo, e per quattro anni, ho fatto parte di un collettivo artistico, lo Zuhause E.v., all’interno del quale ho avuto modo di sperimentare con materiali nuovi, come il ferro e il legno. 

Negli anni in Germania ho avuto modo di lavorare nei campi più disparati: ho fatto trasporti per il cinema, sicurezza nei locali, lavorato in cantieri e imparato le basi della saldatura del ferro e della falegnameria. 

Nell’ultimo anno ho vissuto in Costa del Sol, in Andalusia. Qui ho con grande piacere presentato una mostra personale a Malaga, grazie al sostegno dei curatori della galleria d’arte “La casa Amarilla”.

Sono da pochissimo tornata nella mia città natale, per riportare qui le molte esperienze e gli insegnamenti importanti che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino.